Prosieguo Attivita' Didattica a Distanza

Chiarimenti

13 marzo 2020

Le attività didattiche a distanza avviate nei giorni scorsi  procedono in maniera molto soddisfacente.

Per questo risultato l’istituzione scolastica esprime la propria gratitudine a docenti, studenti e famiglie.

Si forniscono ulteriori chiarimenti in proposito.











  1. Durante lo svolgimento delle attività i docenti potranno opportunamente formulare valutazioni formative. Queste hanno lo scopo di fornire agli studenti indicazione riguardo al processo di apprendimento e ai risultati conseguiti. Di tali valutazioni i docenti prenderanno nota sul registro.

  2. Le valutazioni sommative verranno effettuate al rientro secondo le modalità più opportune e dopo che i docenti avranno ripreso in sintesi gli argomenti trattati nel periodo di sospensione delle lezioni.     

  3. È necessario che tutti i docenti scrivano nell'agenda della classe compiti, attività assegnate, orario di eventuali video lezioni per evitare sovrapposizioni.

  4. I contatti con i genitori possono  proseguire via posta elettronica ( l'indirizzo di ciascun docente/educatore è costituito da nome.cognome@paolinicassiano.istruzioneer.it)

  5. I coordinatori dei consigli di classe metteranno in atto le opportune iniziative per assicurare a tutti la fruizione del servizio, per verificarne l’efficacia e per raccogliere proposte da parte di studenti e famiglie.

  6. Studenti e famiglie sono invitati a non diffondere contenuti, immagini, ecc. delle lezioni svolte dai docenti.

Si precisa che l'istituto sta proseguendo/intensificando i laboratori di formazione per docenti ed educatori  per l'utilizzo degli strumenti utili alla promozione della continuità educativo-didattica anche a distanza 

La scuola è a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Si ringrazia per la preziosa collaborazione.