Enrico Di Muzio della 5G Sistemi Informativi Aziendali si è classificato primo nel concorso “Progettare il futuro”

Grazie al suo progetto, dal titolo “La settimana degli ospiti”, Enrico si è aggiudicato una borsa di studio di 3.000 euro indetta dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Imola.

29 giugno 2020

La premiazione si è svolta venerdì 19 giugno nei saloni di palazzo Sersanti. Il concorso prevedeva l’ideazione di progetti “capaci di affrontare e risolvere temi e problemi che possano favorire crescita individuale e collettiva, miglioramento delle relazioni sociali, tutela del bene comune, senso di civile appartenenza […] in grado di individuare soluzioni che contribuiscano al benessere nella vita delle persone mediante il miglioramento della convivenza sociale”.

La settimana degli ospiti” si propone di promuovere la frequentazione reciproca, il superamento della diffidenza, il desiderio di approfondire la conoscenza degli usi, dei costumi, della cultura in senso lato delle persone immigrate ad Imola da altri paesi. Ogni anno una diversa comunità di immigrati sarà posta al centro delle manifestazioni.

Il progetto ha come ricaduta l’incremento delle attività nei diversi luoghi del centro storico e si propone, ambiziosamente, di dar vita ad una tradizione che si vorrebbe veder attecchire in tutte le altre città, ponendo Imola all’avanguardia e in grado di trasmettere molti valori positivi ai protagonisti ed anche di attirare turisti, giornalisti e curiosi da altre città.