CONCORSO “NATALE 3.0” GLI ALLIEVI DEL CASSIANO SUPER VINCITORI!

L'Ufficio della Pastorale giovanile della Diocesi di Imola ha premiato i progetti realizzati dai nostri alunni

08 gennaio 2021

L’ufficio Pastorale giovanile della diocesi di Imola quest’anno ha indetto un concorso rivolto agli allievi delle scuole secondarie superiori.  Ai concorrenti veniva richiesto di progettare e realizzare, con supporti multimediali, un filmato o una presentazione sul senso più profondo del Natale, cioè sul significato che ne davano gli allievi alla luce della loro esperienza di vita. L’obiettivo era far esprimere i ragazzi con i mezzi a loro più congeniali su un tema che fa parte della nostra tradizione, in una veste moderna e creativa, in un elaborato di una durata massima di un minuto. Gli allievi del “Cassiano” tra tutte le scuole superiori della Diocesi si sono distinti per creatività, impegno e riflessione raggiungendo la bellezza di 7 premi su 10 in palio.


Per la categoria junior (1^-2^-3^ superiore) al terzo posto sono state premiate le allieve della classe 3^B  (Magaraci, Lazzerini, Monda, Dolici) Nella categoria Senior (4^-5^) il Cassiano nella graduatoria di merito ha vinto tutto! Il quarto posto se l’è aggiudicato l’allieva di 4^B Tamaku Tala Priscille, il terzo posto l’allieva Fontani Federica di 5^A, il secondo posto l’allieva Jessica Antonaccio di 5^B e il primo posto il gruppo sempre della 5^B capitanato da Michela Amadori, Toma Sara, Mazzanti Pangea Martina, Bettini Beatrice.  E non è finita qui! La nostra scuola si è aggiudicata anche “i premi della giuria” che ha premiato il lavoro svolto dai nostri allievi del laboratorio espressivo seguiti dalle loro educatrici Valeria Mosca e Stefania Costa, gli allievi sono Alvisi, Scarcelli, Ciarlariello, Bevilacqua, Mariani.

Tutti i lavori dei nostri allievi e delle altre scuole sono disponibili sul sito dell’UPG you tube concorso Natale 3.0.

Ancora grazie a tutti i ragazzi che hanno partecipato a questo concorso anche a quelli che non hanno vinto Ogni video è stato un dono veramente speciale!



1^ classificato categoria SENIOR

2^ classificato categoria SENIOR

3^ classificato categoria SENIOR

3^ classificato categoria JUNIOR

4^ classificato categoria SENIOR