MODALITA' DI RECUPERO ORE DI SERVIZIO CON LA CLASSE IN STAGE E CORSI DI SPORTELLO DIDATTICO.

Circolare N. 97 del 30-gen-2018


Premesso che la normativa prevede che i docenti le cui classi non sono presenti in Istituto per attività di stage, di lezioni fuori sede, di viaggi di istruzione, ecc. sono tenuti a rimanere a disposizione della scuola, si dispone che, dato l’imminente avvio delle attività di stage di alternanza scuola-lavoro,  quanti si trovino in servizio  ma senza classe (in stage), comunichino ai docenti responsabili di plesso (Prof. Conti, Prof. Castellari) gli orari in cui si troveranno in servizio con orario a disposizione dell’Istituto  (classe in stage), rendendosi disponibili

-per attività di sostituzione dei colleghi assenti ,

-per attività di potenziamento, recupero, sostegno a singoli alunni o a gruppi di alunni, sia in compresenza con i docenti delle materie di volta in volta interessate, sia fuori dall’aula,

-attività di supporto al funzionamento dell’Istituto.

I Proff. Conti e Castellari definiranno e programmeranno, in base alle esigenze della scuola e in accordo con gli interessati, le modalità di recupero delle ore di cui sopra.

 

I docenti presenti a scuola nelle prime e/o ultime ore per classi in stage (per i  quali si potrebbe r ravvisare l’opportunità di posticipare l’ora di entrata in servizio e/o anticipare l’orario di fine servizio giornaliero)potranno, su richiesta, usufruire di permessi per le ore non effettuate in classe.

Tale orario verrebbe così recuperato all’interno di una “banca ore” a disposizione della scuola, per le esigenze sopra riportate. Per quanto questa modalità non sia da considerarsi obbligatoria, essa risulterebbe comunque la più vantaggiosa  per far fronte alle esigenze dell’Istituto, e pertanto  si auspica che venga tenuta in dovuta considerazione da parte dei docenti interessati.

Anche in questo caso, la comunicazione di orari e scelta della modalità di recupero delle ore, andrà comunicata ai Proff. Conti e Castellari

 

Tutte le comunicazioni di cui sopra dovranno pervenire ai Proff. Conti e Castellari direttamente o tramite mail  prima possibile.

 

SPORTELLO DIDATTICO

I corsi per gli alunni con debiti nel primo trimestre devono essere effettuati con  docenti che hanno ore a disposizione oppure utilizzando le ora da recuperare , dove questo non è possibile e visto i pochi fondi disponibili, concordare con il prof.Conti per il Cassiano e il prof,Castellari del Paolini le modalità di effettuazione di detti corsi da  attivare nel mese di febbraio. 

Scarica circolare in formato pdf