PIANO DI EVACUAZIONE DELL’ISTITUTO E NOMINA STUDENTI APRI E CHIUDI FILA.

Circolare N. 52 del 13-nov-2018

Si comunica a tutto il personale della scuola che sul sito è stato pubblicato il Piano di Evacuazione delle rispettive sedi. Si chiede a tutti di leggerlo attentamente in ogni sua parte poiché la formazione e l’informazione sulla sicurezza nel luogo di lavoro sono funzioni obbligatorie sia della scuola che dei suoi utenti e operatori.

Ogni Coordinatore di classe ritirerà in Portineria copia del Piano di Evacuazione e il modulo di nomina degli studenti apri e chiudi fila. Quindi avrà cura di nominare uno studente apri fila (lo studente più vicino alla porta) e uno studente chiudi fila (lo studente più lontano dalla porta) e relativi sostituti annotando i nominativi sul modulo di nomina e negli appositi spazi in calce al piano di evacuazione contenuto nel registro della sicurezza.

Il Coordinatore inoltre nominerà due studenti e relativi sostituti a supporto degli alunni disabili o degli alunni con difficoltà motorie anche temporanee (es. per gamba ingessata) che possano aiutarli ad abbandonare l’aula e a raggiungere la zona di raccolta assegnata, qualora il personale docente e non docente non sia al momento disponibile e si richieda l’immediato abbandono dell’edificio scolastico. I nominativi andranno annotati come sopra.

Il modulo di nomina così compilato è da riconsegnare entro il 20 novembre 2018 all’ufficio didattica per il Paolini e al sig. Montefiori Giampaolo per il Cassiano.

Infine, in previsione delle prove di evacuazione previste per il corrente anno scolastico, ogni coordinatore darà lettura alla classe del Piano di evacuazione, fornirà agli alunni tutti i chiarimenti necessari e raccoglierà eventuali osservazioni da comunicare al R.L.S. sig. Giampaolo Montefiori.

 

Scarica circolare in formato pdf